Attualità
10 Marzo 2017
Sabato 11 marzo nella sala polivalente del Grattacielo (viale Cavour 189)

Il Centro di Mediazione ospita la festa per la donna dell’associazione del Camerun

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

In occasione della Giornata internazionale della donna, sabato 11 marzo dalle 9 fino alla sera nella sala polivalente del Grattacielo (viale Cavour 189) si terranno una serie di iniziative organizzate dall’associazione camerunense Les Femmes solidaires du Schengen con il supporto del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara e con la collaborazione di Uisp Ferrara,.

Anche quest’anno le Femmes Solidaires Du Schengen, associazione Camerunense attiva e sensibile alle tematiche femminili, in occasione della Giornata internazionale della donna, con il supporto del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara e con la collaborazione di Uisp Ferrara, organizzano una giornata ricca di iniziative, rivolte ad adulti e bambini.

Sabato 11 marzo, a partire dalle 9 per tutti gli amanti dello sport , “2Gether” camminata ludico motoria non competitiva sulle mura, con ritrovo presso la Sala Polivalente del Grattacielo e partenza alle 9.30 da viale Belvedere, angolo Porta Po. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti gli appassionati e curiosi.

A seguire, ore 12, buffet aperto a tutti dove sarà possibile gustare i piatti tipici Camerunensi.

Per tutti gli amanti della cura del corpo e del benessere, alle 14 tanti buoni consigli e accorgimenti per un’alimentazione sana e life-style a cura del professor Edoardo Canducci.

A concludere, ore 18.30, sfilata di moda di abiti confezionati con stoffe tradizionali del Camerun.

Durante l’intera giornata inoltre tantissimi laboratori per bambini ed esposizione di banchetti con prodotti di bellezza e cosmesi.

Per info: Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, centro.mediazione@comune.fe.it, tel. 0532 770504, pagina Facebook Centro Mediazione

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com