Sport
9 Marzo 2017
Il puntista bolognese ha avuto la meglio in finale sull'ormai appagato Gianpaolo Finotti

Bocce. Il Gp Espositori nelle mani di Franceschi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Attività provinciale. Alla bocciofila Rinascente è andato in scena il tradizionale appuntamento con il Gp Espositori, gara provinciale che ha fatto scendere in corsia 116 individualisti provenienti principalmente da Ferrara e dalle province limitrofe.

A spuntarla è stato il puntista bolognese Nicola Franceschi, giocatore di ottimo livello che aveva figurato come protagonista sulle corsie estensi anche nella stagione 2016. Franceschi, della bocciofila Baldini, ha avuto la meglio in finale sull’ormai appagato Gianpaolo Finotti, giocatore di categoria C della bocciofila La Ferrarese.

Le semifinali erano state molto più combattute, con Franceschi che aveva superato l’ostico veterano di casa, Claudio Paparella, e con Finotti che in rimonta era riuscito a battere l’argentano Stefano Caravita. Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Gianni Braghini del comitato di Ferrara, coadiuvato dagli arbitri di partita Droghetti, Montori, Chiccoli e Marchetti. A fare gli onori di casa, alla prima manifestazione ufficiale organizzata dall’inizio della sua presidenza, Enrico Balestra, che ha sostituito il presidente uscente Romano Guarnieri.

Master Provinciale. Giorgio Pusinanti (La Ferrarese), atleta di categoria C, è in testa alla classifica del Master con 13 punti. Alle sue spalle Stefano Andreati (La Fontana) ed Emiliano Pirani (La Ferrarese), entrambi a quota 9. Seguono Sergio Pedini (La Fontana) e Daniele Sgreccia (La Bondenese) a 8, Cavazza, Finotti (La Ferrarese), Ezio Lenzi (La Porottese) a 7.

Attività juniores. Nel week end sono entrati in corsia i giovanissimi delle quattro società che partecipano al circuito “Junior/Senior”, giunto alla sua terza tappa stagionale, questa volta organizzata in maniera ancora impeccabile dalla società Argentana. 12 le coppie al via: 4 da Argenta, 3 da Malalbergo, 1 dalla Rinascente e 4 da Ferrara. In un podio quasi tutto biancoazzurro, targato La Ferrarese, sono riusciti a spuntarla i padroni di casa, con lo junior Riccardo Nalin alla sua prima vittoria in carriera, affiancato da Mauro Checcoli. I due hanno superato nella finalissima il duo estense composto da Francesco  Forlani e Mauro Braga. Terzi a pari merito altri giocatori biancoazzurri con le formazioni Kacper Rolfini/Paolo Guerini e Nicola Tieghi /Gianfranco Poletti. Prossimo appuntamento con le junior senior previsto alla Rinascente il prossimo 2 aprile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com