Spettacoli
8 Marzo 2017
L'ex frontman dei Walkmen aprirà il concerto dei Fleet Foxes in piazza Castello

Hamilton Leithauser scalda il pubblico di Ferrara Sotto le Stelle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

L’unica data italiana dei Fleet Foxes, che si esibiranno lunedì 3 luglio in piazza Castello per la terza serata firmata Ferrara Sotto le Stelle, diventa ancora più speciale. Il concerto, che rappresenta il grande ritorno sulle scene della band di Seattle dopo una pausa di 5 anni, verrà infatti aperto da uno special guest d’eccezione: Hamilton Leithauser.

Hamilton Leithauser è un cantante, compositore e polistrumentista. E’ conosciuto come l’ex frontman dei The Walkmen, nota band americana di stile rock indie, con la quale ha registrato sette album in studio. Prima di diventare il leader degli ‘uomini camminanti’, Leithauser insieme al bassista e organista Peter Matthew Bauer avevano fondato il gruppo The Recoys.

Dopo aver annunciato una pausa prolungata dei The Walkmen, Leithauser ha intrapreso la carriera solista, pubblicando il suo primo album in studio, Black Hours, nel 2014. Scritto e registrato insieme al suo compagno ‘Walkmen’ Paul Maroon, il duo ha pubblicato in maniera indipendente un follow-up, Dear God, l’anno successivo. Nel 2016, Leithauser ha collaborato con l’ex tastierista dei Vampire Weekend Rostam Batmanglij sull’album in studio, I Had a Dream That You Were Mine, accolto con successo dalla critica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com