Cronaca
8 Marzo 2017
Il sindaco: "Incaricata la municipale per visionare le immagini". Balboni (Fdi-An) critica l'amministrazione comunale

Aggressione sullo Scalone? La verità dalla videocamera di sorveglianza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalle chiave dell’auto a quelle di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Nella notte tra venerdì e sabato una decina di studenti che stazionavano sullo Scalone del municipio sarebbe stata aggredita sia verbalmente che fisicamente da tre persone, che avrebbero brandito anche una bottiglia rotta e un coltello a serramanico.

La notizia, apparsa martedì sul quotidiano Il Resto del Carlino tramite il racconto di una ragazza, che afferma che presi dalla concitazione, gli studenti non avrebbero avvertito le forze dell’ordine che, sentite da Estense.com, al di là della notizia letta sul giornale si dicono all’oscuro della cosa. Sulla vicenda il sindaco Tiziano Tagliani afferma di aver dato mandato alla polizia municipale “affinché vengano scaricati e visionati i video della telecamera di sorveglianza e, nel caso dovessero emergere conferme rispetto a quanto raccontato, portino tutto alla procura”.

La notizia viene ripresa dal consigliere comunale Alessandro Balboni (Fdi-An), che chiama in causa l’amministrazione:  “Non è sufficiente dire di voler incentivare la realtà universitaria cittadina, quando si è smentiti dai fatti – afferma il consigliere -. Uno studente che vorrebbe studiare a Ferrara non può rimanere indifferente davanti all’immensa mole di fatti di cronaca riguardanti fatti violenti e degradanti. Al momento dell’arrivo la stazione e il quartiere circostante sono il peggior biglietto da visita che la nostra città possa offrire. Sono state numerose le segnalazioni e le lamentele che ho ricevuto da parte degli studenti pendolari, soprattutto studentesse, su molestie e vere e proprie aggressioni subite la mattina presto o la sera tardi nella zona. È indispensabile che Ferrara si scrolli di dosso questo torpore e questo buonismo e si renda conto dei rischi che l’amministrazione che ci governa continua a far correre ai suoi cittadini e a tutti quegli studenti che sono linfa vitale per la nostra città”, conclude Balboni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com