Tresignana
7 Marzo 2017

“Festa della donna: il rispetto..al posto di un fiore”

di Redazione | 1 min

Come tutti gli anni arriva la festa della donna, con i soliti festeggiamenti e strip- tease maschili. Come capogruppo  e responsabile del dipartimento sicurezza-immigrazione Lega nord Formignana, pongo l’attenzione su due tematiche femminili importanti: la prostituzione e  le mutilazioni genitali femminili.

Per ciò che riguarda la prima, credo che il fenomeno non si combatta solo con attività repressive(sanzioni,ecc..), ma soprattutto lavorando sulla mentalità maschile, che vede il corpo femminile “qualcosa da acquistare”.

Il cliente tipo, ha spesso una compagna a casa, alla quale dedica attenzioni affettuose, credendo che le due realtà femminili siano distanti anni luce. Riguardo alle mutilazioni genitali femminili, credo non si possa chiamare cultura qualcosa che nuoce al corpo e dovrebbero essere le donne appartenenti a queste culture, le prime a ribellarsi, dandogli gli strumenti per farlo.

Per finire, credo che gli uomini, invece di regalare un fiore..dovrebbero regalare il rispetto a qualsiasi donna.

Barbara  Grassilli (capogruppo Lega nord Formignana).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com