Argenta
7 Marzo 2017
In paese è già presente un altro medico di Medicina Generale che può acquisire ulteriori assistiti

Mancata nomina del medico a Longastrino, l’Ausl tranquillizza i cittadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Longastrino. L’Azienda Usl prova a tranquillizzare la popolazione di Longastrino, preoccupata per la mancata nomica del medico di medicina generale che sostituirà il dottor Mammos, il quale ha cessato l’attività lasciando l’ambulatorio di Longastrino dove seguiva circa 100 pazienti.

“Come avviene per queste situazioni – scrive l’Ausl – l’Azienda Usl ha inviato per tempo una nota a tutti gli iscritti del dr. Mammos per informarli dell’imminente cessazione della sua attività con l’invito a procedere alla scelta di altro medico di medicina generale (Mmg).  A Longastrino è già presente un altro medico di Medicina Generale tutti i giorni della settimana con  ampia apertura ambulatoriale  sia al mattino che al pomeriggio. Ad oggi  già 70 pazienti di Longastrino, del dr. Mammos, hanno scelto il Mmg già presente e che peraltro ha la possibilità di acquisire ancora ulteriori assistiti. La scelta dell’Azienda Usl, in questo caso, che di fatto non ha arrecato alcun danno ai cittadini di Longastrino,  è in linea con quanto previsto nell’Accordo Nazionale e Regionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com