Scienza e tecnologia
3 Marzo 2017
Lo Shopping online ormai non è più una novità per gli utenti, la sua popolarità continua a crescere. Gli esperti prevedono che in alcuni paesi la vendita in rete supererà quella stazionaria

In Internet acquisti a un costo più basso?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mistertimbri.it: il tuo partner ideale per timbri personalizzati

Nel mercato dell'e-commerce, la personalizzazione è divenuta una vera e propria chiave di successo. In questo contesto, Mistertimbri.it si distingue come riferimento nella vendita online di timbri personalizzati di alta qualità, offrendo soluzioni innovative che si adattano perfettamente alle necessità di ogni cliente

Gli acquisti online hanno conquistato il cuore di tantissimi clienti in tutto il mondo. Fra le tante cose che convincono sono il comfort nell’ordinare, la possibilità di controllare le opinioni  sul venditore e cosa più importante i prezzi. Grazie ai minori costi legati all’affitto di locali e di gestione dell’attività. i rivenditori possono abbassare il prezzo dei loro prodotti. Con questo sistema guadagnano entrambe le parti, sia il venditore che l’acquirente.

Prezzi più bassi sull’abbigliamento, libri, giochi e elettronica.

Basta cercare bene e trovare i prezzi più bassi per la stragrande maggioranza di prodotti. Molto popolari su internet sono i prodotti di elettronica, smartphone, abbigliamento, libri e persino i offerte degli operatori telefonici.

Lo shopping online permette anche di risparmiare tempo, che possiamo impiegare in altre attività (comprese quelle di lavoro). A tutto ciò si aggiunge la comodità. La giornata ha sempre 24 ore, e il viaggio tra i diversi negozi, il confronto  fra le offerte stazionarie e la ricerca dei prodotti tra gli scaffali può stancare.  In rete possiamo velocemente confrontare i prezzi e le offerte, controllare l’assortimento in vari negozi e ordinare il tutto a casa o a lavoro. Inoltre, molti consumatori considerano il sistema di raccomandazione, le recensioni, valutazioni e commenti un vantaggio che possiedono i negozi online.

Internet non solo ha dato l’opportunità di offrire prezzi più bassi da parte dei rivenditori.  Battono i record di popolarità i siti che raccolgono tutte le attuali offerte e codici sconto  per gli store online. Alcuni di questi siti condividono promozioni esclusive che non si trovano nè sulle pagine ufficiali dei negozi nè su altri siti.

I buoni sconti per i negozi online si presentano come codici sconto. Come funzionano?  Visitate un sito che condivide queste promozioni o direttamente la pagina dedicata al negozio che vi interessa. Per esempio TIM sul sito Picodi.com . Lì potrete vedere tutte le attuali promozioni per il negozio selezionato. Le promozioni possono essere attivate solo con l’inserimento del codice sconto se richiesto. Cliccando sull’offerta verrete reindirizzati direttamente sul sito del negozio online. Inserendo i prodotti nel carrello, inserite il codice sconto visualizzato precedentemente, quando richiesto.

Quali sono le prospettive per lo shopping online?

L’e-commerce continuerà a crescere in maniera espansiva? Probabilmente sì. Alcuni prevedono che questo è solo l’inizio dello sviluppo dello shopping online.  Portali con vendite all’asta e grandi store online annunciano ulteriori cambiamenti e lavori per sviluppare al meglio la loro tecnologia. Un fatto significativo è stato il Black Friday degli ultimi due anni dove i saldi online negli Stati Uniti e nel Regno Unito  hanno ottenuto risultati migliori rispetto alle vendite stazionarie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com