Comacchio
2 Marzo 2017
In scena per quattro serate la commedia dialettale “48 morto che parla"

Ritornano gli spettacoli de “La Famia ad Magnavaca”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lido degli Scacchi. Nei giorni 23, 24 e 25 marzo, torna in scena con un nuovo lavoro “ La Famia ad Magnavaca”, la storica associazione culturale che da oltre 40 anni si occupa della preservazione del dialetto e della cultura locale.

Si tratta di una commedia dialettale brillante in due atti dal titolo “48 morto che parla”. La vicenda ha luogo all’interno di una camera d’ospedale, dove ricoverati e parenti si dovranno confrontare con decessi annunciati, testamenti, numeri ricevuti in sogno e giocati al lotto, in un crescendo di gag esilaranti e colpi di scena. Il lavoro, scritto e diretto da Alessandro Pierotti, e interpretato dal nucleo storico del gruppo, si inserisce nel filone della tradizione oramai consolidata portata avanti dalla associazione la quale, attraverso la preservazione del dialetto, mira a mantener in vita tradizioni, personaggi ed aneddoti che appartengono al vissuto ed alla storia paesana.

Stante la impossibilità di poter fruire del teatro ubicato presso il Centro Don Bosco di Porto Garibaldi, ove la Compagnia è nata e spera un giorno di poter tornare, la rappresentazione avrà luogo per il terzo anno consecutivo, presso l’Holiday Village – Camping Florenz di Lido degli Scacchi, presso la Sala Berba Arena. Anche quest’anno, l’incasso verrà devoluto alla locale Polisportiva Magnavacca, ed alla Parrocchia di Porto Garibaldi, la quale ha intrapreso importanti lavori di ristrutturazione del Centro Parrocchiale. I biglietti sono in vendita presso il Mobilificio Carli di Porto Garibaldi, piazza Don Giovanni Verità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com