Cento
28 Febbraio 2017
Primo stralcio di 103.971 euro. La ditta avrà 60 giorni di tempo per l’esecuzione degli interventi di integrazione e rifacimento delle opere

Affidati i lavori dell’ex ‘Lottizzazione Eco’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

Ospedale. Caldarone (FdI): “Ausl e sindaco continuano a non rispondere”

"Ausl e sindaco continuano a non rispondere alle necessità dei cittadini centesi". L'accusa arriva da Francesca Caldarone, capogruppo di Fratelli d'Italia, dopo che "durante la Commissione Speciale per la Salvaguardia dell'ospedale di Cento, abbiamo assistito al solito teatrino volto a prendere in giro la cittadinanza per coprire un dato di fatto, i tagli alla sanità continueranno e per decisioni politiche"

Cento. Sono stati affidati lunedì 27 febbraio all’Impresa Merighi di Cento i lavori di completamento dell’urbanizzazione del comparto ex ‘Lottizzazione Eco’, per un primo stralcio pari a un importo di 103.971 euro.

La ditta avrà sessanta giorni di tempo per l’esecuzione degli interventi di integrazione e rifacimento delle opere iniziate dalla ditta Eco prima del fallimento, finanziati con la quota parte della fidejussione finora incassata dal Comune.

«Siamo giunti alla fase di realizzazione di opere particolarmente attese dai cittadini – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Si tratta di interventi funzionali alla sicurezza e la salvaguardia della pubblica incolumità di residenti e utenti, che ripristineranno il decoro della zona e ne favoriranno la qualità della vita e la fruizione».

Sono previsti la messa a norma e l’implementazione della pubblica illuminazione, il ripristino dei pozzetti attraverso la sostituzione di chiusini e caditoie con manufatti idonei al traffico pesante, il recupero degli ammaloramenti stradali ove ve ne sia necessità e la stesura del manto di usura, oltre all’asfaltatura di un tratto di via Pioppo. Verranno inoltre realizzate la segnaletica orizzontale e verticale, le isole spartitraffico e lo svincolo su via Pioppo, mentre sarà sistemato quello su via Bologna. Saranno terminati i marciapiedi e percorsi pedonali esistenti, sistemate le aree verdi interne, con le potature e le rimozioni del caso, realizzate le aree gioco e posizionato l’arredo urbano.

L’impresa ha inoltre proposto delle migliorie: l’estensione di cento metri quadrati della sistemazione dell’asfalto di via del Pioppo e l’integrazione di un corpo illuminante per una maggiore visibilità allo svincolo; l’installazione di arredo urbano; la posa di una pavimentazione nel tratto di accesso pedonale al parco fra due fabbricati; la rimessa in funzione dell’impianto di irrigazione dell’area verde. E ancora la sistemazione del campetto da basket, la riqualificazione e messa a norma dei giochi esistenti, l’installazione di nuovi giochi per i bambini più piccola e di nuove strutture ginniche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com