Sport
27 Febbraio 2017
Ben 500 gli atleti partecipanti alla manifestazione pomeridiana, provenienti da 15 società sportive

Giocagin tra divertimento e solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Sabato scorso, presso il Palazzetto dello Sport di Ferrara, è andata in scena l’edizione ferrarese di Giocagin 2017, la storica manifestazione di danza e spettacolo targata Uisp che si svolge in 47 città italiane.

Giocagin ha portato in scena atleti di tutte le età che hanno dato vita a esibizioni di ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali e molto altro ancora. Tutta la manifestazione è stata presentata dal fedelissimo speaker Maurizio Olivari, la voce che da oltre vent’anni accompagna il Giocagin Ferrara.

Ben 500 gli atleti partecipanti alla manifestazione pomeridiana, provenienti da 15 società sportive.

In continuità con le passate edizioni, terminata la manifestazione di esibizioni a tema libero, nella serata è andata in scena la ‘Rassegna di Coreografia 2017’, uno spettacolo di danza con assegnazione di oscar coreografici cui hanno partecipato 450 atleti e 17 società sportive.

L’oscar più ambito, quello alla Migliore Coreografia, è andato al Dock Sport Village, società che sarà invitata alla Rassegna nazionale Uisp di Coreografia.

Oltre a “divertimento”, l’altra parola chiave di Giocagin è “solidarietà”: alla manifestazione è infatti correlata una raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate.

Ecco tutti gli oscar assegnati:

Oscar alla Multiculturalità – Jazz Studio Dance

Oscar alla Coreografia Briosa – Cocoon

Oscar alla Miglior Corporeità – Vigarano Danza

Oscar Moderno – Quadrifoglio

Oscar Attrezzo Originale – Twirl Art

Oscar alla Precisione dei Movimenti – Drew Dance

Oscar alla Originalità – Pieve di Cento

Oscar Esercizio di Stile – ASD Progetto Danza

Oscar al Migliore Ritmo – Gym and Tonic

Oscar Coreutico – Dock Sport Village

Oscar alla Migliore Espressione di Carattere – Skate Roller

Oscar alla Sincronia – Pol. Doro

Oscar per la Migliore Fantasia d’Infanzia – Pattinatori Estensi

Oscar Iracondo – Uisp S. Nicolò

Oscar alla Coreografia Seducente – Corazon Latino

Oscar al Mini Musical – Bottega degli Artisti

Premio Speciale – Ju Jitsu Italia Sezione Ferrara

Oscar dei Social – Pol. Doro

Oscar alla Migliore Coreografia – Dock Sport Village

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com