Copparo
26 Febbraio 2017
Rossi: "Grandi eccellenze sul territorio Copparese". Un riconoscimento anche al gruppo della Govoni Ballet

Copparo premia i ‘Ragazzi dello Zardi’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

di Valentina Finotti

Copparo. Un Consiglio speciale, quello di sabato 25 febbraio, che ha potuto vantare due eventi molto importanti per il territorio. Si è partiti con un riconoscimento ufficiale ai ragazzi della Govoni Ballet che si sono classificati al terzo posto al Musical Day, un concorso internazionale che si è tenuto a Milano. “Un riconoscimento più che dovuto – dichiara il vicesindaco Martina Berneschi -, in quanto questi ragazzi sono un esempio di eccellenza sul territorio copparese. “Dopo un inizio speciale – dichiara il sindaco Nicola Rossi -, la giornata entra nel vivo con la quindicesima edizione del premio Vincenzo Zardi”.

Un premio Zardi molto sentito dalla cittadinanza che ha partecipato numerosa a questa festa che, come spiega Rossi, “è molto importante per i giovani laureati che hanno raggiunto un traguardo significativo della loro vita e si affacciano al mondo del lavoro. È grazie a giovani come i “Ragazzi dello Zardi” che questo territorio va avanti. C’è bisogno di voi”, sottolinea Rossi. Un’edizione speciale dove sono intervenuti tre ragazzi delle scorse edizioni dello Zardi, tre realtà di  esempio per dimostrare come dopo la laurea ci si possa affermare lavorativamente parlando. Nello specifico questi ragazzi sono Michele Vacchi, Virginia Azzolini, in diretta Skype dal Cern di Ginevra e  Davide Pedriali.

I premiati della quindicesima edizione sono invece: per l’area socio-umanistica triennale, Federica Moretti con laurea in Lingue,civiltà e scienze del linguaggio e Elena Selleri laureata in Culture e tecniche della moda. Per l’area giuridica-economica della triennale sono stati premiati Marco Sitta che si è laureato in Economia, Alessandro Farinella con laurea in Operatore dei servizi giuridici e Filippo Callegari laureato in economia. Infine sempre triennale ma per l’area tecnico-scientifica sono stati premiati Sara Peccenini con laurea in Design del prodotto industriale, Eleonora Veronesi, laureata in Tecniche di radiologia media per immagini e radioterapia e Giulia Caselli laureata in Infermieristica psichiatrica. Per le lauree magistrali sono invece stati premiati Vittoria Ticchiati per l’area socio-umanistica in quanto laureata in Arti Visive, Sara Burini per l’area giuridico-economica che ha preso la laurea in Mass media e politica. Infine per l’area tecnico-scientifica abbiamo Davide Colla laureato in Chimica e tecnologia farmaceutica Gaia Pedriali con laurea in Scienze biomolecolari e cellulari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com