Sport
26 Febbraio 2017
Costa non si pone limiti: "Piedi per terra ma vogliamo far sognare"

Spal, vittoria di cuore. Semplici: “La dedichiamo a Pietro e Lillo”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

di Andrea Mainardi

Missione compiuta per i biancoazzurri che, pur soffrendo, incamerano tre pesantissimi punti che li proiettano al secondo posto in solitaria. Una gara difficile e spigolosa quella di oggi al ‘Mazza’, come riconosce il patron Simone Colombarini: “Sono tre punti importanti, abbiamo sofferto lasciando molto campo al Perugia. Nel secondo tempo poi hanno messo in campo tutto quello che avevano, dopo l’Hellas sono la migliore squadra vista qui. Abbiamo giocato meglio quando siamo riusciti ad alzarci, nelle prossime partite credo ci sarà un pò di turnover ma abbiamo fiducia nel gruppo”.

Mastica amaro mister Cristian Bucchi, che esce dalla partita senza punti nonostante il bel gioco dei suoi: “C’è rammarico per questa partita, non siamo stati bravi a concretizzare la nostra mole di gioco. Ai miei non posso dire nulla, questa partita è stata decisa da una giocata del singolo. Stimo molto Semplici e per la legge dei grandi numeri prima o poi avrebbe vinto contro di me (sorride ndr)”.

Contentissimo ovviamente anche il presidente della Spal Walter Mattioli: “Ne parlavo ieri con Vagnati e Semplici, sapevamo che questo Perugia sarebbe stato un osso durissimo. Conoscevamo la loro bravura ma è ancora più bello vincere così. Mi fa più che altro piacere per il popolo spallino, ancora però manca tanto e la strada è lunga. Rimaniamo con i piedi per terra e vedremo a fine marzo dove potremo arrivare”.

Mister Leonardo Semplici sottolinea la bravura del gruppo: “Sappiamo che loro erano bravi e ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati attenti nonostante non fossimo al meglio date le tante partite ravvicinate. E’ una delle più importanti vittorie da quando sono qui, ci deve dare consapevolezza e forza per affrontare quello che è un campionato sempre più affascinante. Questo gruppo mi soprende sempre più nella capacità di leggere le gare. Dedichiamo questa vittoria alle famiglie di Lillo e Pietro.

Altra ottima prestazione oggi per Filippo Costa, che sta entrando sempre più nei meccanismi di squadra: “E’ stata a livello di gruppo la prestazione migliore da quando sono qui, abbiamo sempre lottato l’uno per l’altro. Avendo giocato anche lunedì avevamo meno tempo per recuperare e preparare la gara me l’importante sono stati questi tre punti. Teniamo i piedi per terra e non poniamoci limiti, siamo qui per sognare e far sognare il nostro pubblico. Personalmente quando sono arrivato mi mancava un pò di ritomo ma sto trovando sempre meglio, ringrazio i compagni per avermi accolto benissimo”.

Con quattro gol in sei partitie, Sergio Floccari ha confermato anche oggi quanto possa essere devastante il suo impatto: “Nel mio gol siamo riusciti a far passare la palla tre le linee, inizialmente pensavo si allargare il gioco a sinistria ma quando ho visto che la difesa arretrava molto ci ho provato ed è andata bene. Da quando sono qui il Perugia è la squadra che più ci ha messo in difficoltà soprattutto nella prima mezz’ora. Noi cercavamo di stare stretti e corti ma loro riuscivano ugualmente a fare gioco. Fisicamente mi sono subito fatto trovare pronto, è nel mio essere l’aiutare anche la difesa. Le ultime due partite sono state dispendiose ma dovremo andare a Salerno con la stessa determinazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com