Comacchio
25 Febbraio 2017
Sono stati 23 gli interventi dei vigili del fuoco nella notte tra Argenta, Ostellato e Jolanda

Il vento flagella la provincia, alberi caduti e pali pericolanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

(foto di archivio)

Il maltempo ha creato parecchi disagi, tra la mezzanotte e le 4 del mattino di sabato 25 febbraio, a causa del vento che ha sferzato in buona parte del territorio provinciale provocando la caduta di alberi e rami.

Particolarmente interessata la zona tra Argenta, Ostellato e Jolanda e parte della zona costiera, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a più riprese per rimuovere rami pericolosi e alberi abbattuti lungo le sedi stradali. In tutto sono stati 23 gli interventi, necessari in alcuni casi anche per mettere in sicurezza pali pericolanti della telefonia. Non si sono registrati ulteriori danni.

La Protezione civile dell’Emilia Romagna aveva già emanato un primo allerta valido fino alle opre 12 di oggi che, per la provincia di Ferrara, attivava lo stato di attenzione per il vento, lo stato del mare al largo e la possibilità di mareggiate sulla costa. Un secondo avviso è stato emanato in seguito prolungando lo stato di attenzione per gli stessi fenomeni meteorologici fino alla mezzanotte di oggi sabato 24 febbraio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com