Comacchio
25 Febbraio 2017
L’azienda e i due porta a porta valuteranno se costituirsi parte civile nel processo

Prima minaccia i venditori con la pistola, poi si scusa in lacrime

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

(immagine di repertorio)

Comacchio. Aveva puntato la rivoltella contro due venditori porta a porta presentatisi a casa sua. E ora, un comacchiese di 58 anni, dovrà rispondere di minaccia aggravata e omessa custodia di armi. Ma era stato lui stesso a chiamarli. La ditta per cui lavorano i due professionisti, la Vorwerk Folletto, specifica infatti che “il nostro cliente ci aveva contatto il giorno precedente – spiega il responsabile d’area, Donato Di Iorio – per annullare un ordine e chiedere la restituzione del pagamento. Davanti alla sua casa si sono presentati due nostri collaboratori, dopo aver preso un appuntamento telefonico”.

Erano le 14.50 (non le 20.30 come riferito dall’Arma) e i due venditori “si sono presentati per spiegargli la procedura di recesso dal contratto e riavere così indietro i soldi. Il cliente li ha fatti accomodare in casa e a un certo punto ha tirato fuori la pistola pronunciando le testuali parole: «o la risolviamo con le buone o in maniera drastica»”.

A quel punto, su intimazione del 58enne, i due commerciali sono usciti di casa e si sono fermati in un parcheggio vicino, dove sono rimasti circa 40 minuti per riprendersi dalla disavventura.

Successivamentesi sono recati presso la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Trattandosi di minaccia aggravata dall’uso della pistola, la denuncia partirà d’ufficio e i due venditori decideranno in un secondo momento se costituirsi eventualmente parte civile nel processo, assieme all’azienda.

“La nostra volontà è quella di non rovinare nessuno – sostiene Di Iorio -; abbiamo un’etica professionale e lavoriamo tutti i giorni in casa dei nostri clienti nel massimo rispetto e nella massima serietà. atteggiamento che vogliamo continuare ad avere anche in questo caso, nonostante l’estrema gravità dell’episodio”.

Sempre il responsabile area fa sapere che “il giorno seguente il cliente si è scusato in lacrime prima al telefono e poi di persona davanti al responsabile vendite”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com