Lettere al Direttore
25 Febbraio 2017

Fit Cisl sullo sciopero: “Smentiamo le accuse”

di Redazione | 1 min

Pubblichiamo la nota stampa della Fit Cisl di Ferrara in risposta alle dichiarazioni dell’Adl Cobas Emilia Romagna che, in merito allo sciopero dei lavoratori della coop Unione Carrellisti, ha parlato di “pressioni da parte della Cisl per abbandonare il sindacato”.

La Fit Cisl di Ferrara crede nel potere della contrattazione, inteso come la via del dialogo e non certamente allo scontro senza confronto, modalità che espone in prima persona i lavoratori e nella fattispecie soci di una cooperativa con responsabilità.

Smentisco in modo certo le accuse fatte da parte di questi sindacati autonomi rispetto all’operato svolto dalla Cisl nei confronti dei lavoratori.

Credo sia molto più semplice puntare il dito e fare populismo che risolvere le questioni in modo pragmatico.

Manola Cavallaro, segretario Fit Cisl di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com