Eventi e cultura
25 Febbraio 2017
Il giornalista sarà ospite del liceo Ariosto per una conferenza aperta al pubblico

La guerra in Siria vista dall’islamista Declich

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un esperto del mondo islamico contemporaneo a Ferrara per parlare de “La guerra civile in Siria e le migrazioni odierne”. E’ Lorenzo Declich, giornalista e islamista, che lunedì 27 febbraio sarà ospite del liceo classico Ariosto per un incontro aperto al pubblico.

L’evento, inserito nel progetto “Osservatorio Migrazioni”, si svolgerà alle 15 presso l’atrio Bassani dell’istituto di via Arianuova.

Declich è autore, fra gli altri, di L’Islam in 20 parole (Laterza, 2016), presentato al Festival di Internazionale 2016, e dell’inchiesta Giulio Regeni, le verità negate (Alegre, 2016) sull’assassinio del giovane ricercatore italiano ucciso al Cairo. Sulla crisi siriana sta attualmente scrivendo un libro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com