Sport
25 Febbraio 2017
La gara contro San Lazzaro sembra già chiusa a favore dei padroni di casa

La Despar sfida la penultima in classifica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Questa sera, sabato 25 febbraio alle 20.45, la Despar 4 Torri riceverà al Pala 4 Torri la visita della Bsl San Lazzaro, squadra che occupa la penultima posizione in classifica con 10 punti fatti nelle diciotto partite fin qui disputate.

Malgrado questa premessa la squadra di Cavicchioli dovrà essere molto attenta a non sottovalutare la truppa bolognese. La Bsl è allenata da un coach di spessore per la categoria, Roberto Rocca, e rappresenta l’apice dell’ottimo movimento giovanile con sede in riva al Savena.

All’andata la squadra ferrarese ebbe la meglio al Pala Rodriguez imponendosi con forza e senza mai aver avuto il dubbio sul risultato finale. Nel 41 a 75 riportato dal tabellone alla fine entrarono molti aspetti positivi dei granata ferraresi ma primo fra tutti fu la capacità di coach Cavicchioli e dell’intera squadra di saper preparare e quindi interpretare, al meglio, quella gara.

Questa sera saranno di fronte due squadre con ben 14 punti di differenza in classifica e il pronostico appare chiuso in favore dei padroni di casa che però avranno l’obbligo di cercare una prestazione in grado di far dimenticare, in fretta, l’opaca ultima prova di Lugo. San Lazzaro può invece vantare il merito di aver ottenuto due delle cinque vittorie lontano dal proprio terreno di gioco (Bologna Basket e Pontevecchio), sintomo che la squadra non soffre poi così tanto il campo esterno.

Per riuscire nella vittoria, che vorrebbe dire anche matematica certezza dei play off, la Despar dovrà esprimersi con la sicurezza e tranquillità che in alcune partite di questo campionato non ha messo sul parquet. Ultimo aspetto è quello legato all’infermeria. Il lento ma costante recupero dei diversi acciaccati fa pensare ad una squadra al completo ma non ancora al 100% dal punto di vista fisico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com