Argenta
23 Febbraio 2017
Nei guai 41enne già arrestato l’anno scorso denunciato per danneggiamenti a seguito di incendio

Nove auto a fuoco, scoperto piromane recidivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Dopo due anni di indagini, indizi e riscontri, i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile dell’inquietante serie di auto date alle fiamme ad Argenta fra il mese di novembre e di dicembre del 2014.

Si tratta, secondo gli inquirenti, dello stesso uomo arrestato in flagranza di reato nell’aprile dello scorso anno, mentre appiccava un incendio a un’auto.

In quell’occasione i militari, già messi in allerta dai residenti, si erano appostati durante la notte dell’8 aprile presso via Tisi, sorprendendo attorno alle 4 A.M., 40enne, disoccupato del luogo, subito dopo che aveva appiccato il fuoco, mediante uno straccio intriso di liquido infiammabile, a una Peugeot 208 parcheggiata nel piazzale condominiale.

L’uomo tentò la fuga ma venne subito bloccato. I militari rimossero due stracci in fiamme che erano stati collocati sulla parte plastificata anteriore del veicolo, evitando ulteriori danni. Sul posto vennero recuperati i due stracci imbevuti di liquido infiammabile e parzialmente bruciati, nonché due accendini ed un terzo straccio, uguale a quelli utilizzati per appiccare il fuoco, che l’uomo nascondeva nelle tasche dei pantaloni. La successiva perquisizione presso l’abitazione aveva permesso di rinvenire un serbatoio di ciclomotore contenente miscela.

La tempestività dell’intervento aveva consentito di spegnere immediatamente l’incendio e porre fine all’azione del piromane seriale, il quale ora dovrà rispondere anche dei danneggiamenti a seguito di incendio di nove vetture verificatisi il 24 novembre 2014 e il 9 dicembre 2014.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com