Sport
24 Febbraio 2017
Lunedì comincia il cammino delle qualificazioni con basket e calcio a cinque

Al via i campionati nazionali universitari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Si avvicina la primavera e con essa i campionati nazionali universitari, le cui finali si svolgeranno, quest’anno, a giugno a Catania. Si tratta di una manifestazione indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano (Cusi) ed organizzata dai vari Centri Sportivi Universitari (Cus).

Possono parteciparvi, entro un certo limite di età, tutti gli studenti iscritti a qualsiasi corso di laurea di una università riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione. Ci sono due sessioni, come le Olimpiadi, una invernale e l’altra estiva. A proposito di quest’ultima, si inizia con le fasi di qualificazione degli sport di squadra.

Per il Cus Ferrara si parte con la pallacanestro con la sfida tra Cus Ferrara e Cus Parma lunedì 27 febbraio al PalaHilton Pharma alle 13.15, riedizione dell’esordio dell’anno scorso; gara unica, chi vince passa il turno e Ferrara cerca la rivincita.

Dopo tocca al calcio a cinque con la partita di andata del 7 marzo al PalaReno di Sant’Agostino tra Cus Ferrara e Cus Bologna; il ritorno si disputa il 21 marzo a Bologna. In questo caso, i ferraresi sono favoriti sulla carta in questo derby. Mister Luca Tosini, che sta valutando altri due innesti, al momento ha stilato questa rosa: Alberto Maraschio, Alessandro Giuliani, Andrea Ruffo, Cristiano Santini, Doriano Crocco, Filippo Siciliano, Gabriele Leo, Giorgio Dubbini, Giulio Meneguzzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com