Comacchio
23 Febbraio 2017
Denunciato uomo di 58 anni per omessa custodia di armi e per minaccia aggravata

Accoglie i venditori porta a porta puntandogli contro la pistola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Comacchio. Suonano alla sua porta e lui si presenta con un’arma da fuoco in pugno. È bastato quel poco rassicurante benvenuto per scoraggiare due malcapitati venditori di elettrodomestici “porta a porta”, che forse avevano scelto l’orario, e soprattutto l’indirizzo, sbagliato al quale presentarsi.

I due rappresentanti hanno girato i tacchi e se ne sono andati, seguendo il poco caloroso invito dell’uomo, un 58enne di nazionalità italiana, con regolare porto d’armi e con la pistola regolarmente denunciata.

L’episodio, denunciato subito dai due venditori che hanno chiamato il 112, è avvenuto a Comacchio intorno alle 20:30 di ieri sera.

Di lì a breve sul posto è giunta una pattuglia della stazione carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei commercianti e denunciato l’uomo italiano omessa custodia di armi e per minaccia aggravata.

Al termine dell’intervento i militari hanno posto sotto sequestro la pistola e operato un ritiro cautelativo di altre armi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com