Cronaca
24 Febbraio 2017
Due anni di reclusione per Celhaka in continuità con le rapine delle collanine, sei mesi per Cani

Banda dei videopoker. Patteggiano anche gli ultimi due membri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Patteggiamento anche per gli ultimi due membri non ancora giudicati appartenenti alla ‘banda dei videopoker’ che, tra marzo e maggio 2015, aveva messo a segno una decina di furti tra il Ferrarese e il Rodigino.

La pena più pesante è stata quella per Daniel Celhaka, 24 anni, cittadino albanese, difeso dall’avvocato Gianluca Filippone, già condannato nel dicembre 2015 a 4 anni e 4 mesi di reclusioni per i colpi messi a segno questa volta con la ‘banda delle catenine’. Per lui, presente in tutti i colpi, il pm e il giudice Vartan Giacomelli hanno riconosciuto la continuazione con le rapine e dato l’assenso a un’ulteriore condanna a due anni di reclusione.

L’altro imputato era Augentoler Cani – 27enne, anche lui cittadino albanese (come la gran parte dei componenti della banda), difeso dall’avvocato Andrea Zamperlin – che ha patteggiato una pena a 6 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale.

Nel dicembre scorso anche gli altri membri della banda patteggiarono le proprie pene: Abdellatif Hormi, 25 anni, unico marocchino del gruppo, venne condannato a un anno e 10 mesi; Klisman Haskasa, 27 anni, 1 anno e 8 mesi; Fatmir Dungaj, 22 anni, un anno, così come Fabjon Sali, 24.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com