Economia e Lavoro
23 Febbraio 2017
Il 24 febbraio al Teatro Nuovo si terrà l’Assemblea delle cooperative di Ferrara e Modena

‘Manteniamo la rotta’, Legacoop Estense a un anno dalla sua fondazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

È fissata per venerdì 24 febbraio l’Assemblea di Legacoop Estense, a un anno dalla sua fondazione. Alle 14:30 al Teatro Nuovo le cooperative associate di Modena e Ferrara si riuniranno, insieme alle Istituzioni e agli invitati, per confrontarsi sul contesto socio-economico del territorio e fare il punto sulle strategie e le progettualità dell’associazione.

«”Manteniamo la rotta” – afferma il presidente di Legacoop Estense Andrea Benini – è il nome che abbiamo scelto per lanciare un messaggio preciso. A un anno dalla fusione continuiamo a perseguire gli obiettivi che abbiamo condiviso e annunciato, continuiamo a lavorare per affrontare insieme alle cooperative le sfide che il mercato ci pone, rimaniamo convinti che le aggregazioni siano la chiave per tenere la rotta del cambiamento».

Dopo l’apertura dei lavori da parte della vicepresidente di Legacoop Estense Francesca Federzoni e la relazione di Andrea Benini, si alterneranno gli interventi degli ospiti: Patrizio Bianchi (assessore alla scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro Regione Emilia-Romagna), Tiziano Tagliani (sindaco di Ferrara), Gian Carlo Muzzarelli (sindaco di Modena),  Martina Bagnoli (direttrice Gallerie Estensi),  Nicola Folletti (presidente Alleanza delle Cooperative Italiane di Ferrara). Sarà poi il momento del dibattito, che darà spazio alle cooperative associate. Concluderà l’assemblea il presidente nazionale Mauro Lusetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com