Mesola
22 Febbraio 2017
Prende fuoco un macchinario. I Vigili del Fuoco limitano i danni dopo un intervento di circa tre ore

Incendio alla cartiera di Mesola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d’archivio)

Mesola. Vigili del Fuoco di Codigoro e Comacchio impegnati per buona parte della notte per un incendio divampato alla cartiera Cartitalia Srl di Mesola, in via Motte 50.

A prendere fuoco, attorno alle 3 della notte, sembra sia stato uno dei macchinari presenti all’interno dell’azienda, nel reparto prima batteria asciugatrice, che ha perso olio idraulico e vapore da una valvola creando non pochi problemi, con fiamme che si sono in seguito propagate all’impianto elettrico.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri della Stazione di Mesola per monitorare la situazione, mentre i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare fino alle 6 del mattino per contenere le fiamme e limitare i danni. Danni che sono in corso di quantificazione, ma che stando alle prime stime risulterebbero limitati rispetto a ciò che poteva succedere in assenza di un intervento tempestivo.

Le cause dell’incendio, come verificato anche dai carabinieri intervenuti, sono accidentali e non hanno comportato conseguenze per le persone.

Non è la prima volta che un incendio si sviluppa nella cartiera di Mesola. L’ultima volta fu nel 2010, quando prese fuoco una rotoballa di carta e i pompieri riuscirono a contenere le fiamme evitando che si estendessero alla struttura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com