Sport
21 Febbraio 2017
Messaggio di sostegno dalla Curva Ovest. Aggiornamento sulle condizioni del supporter biancazzurro

Spal, l’affetto dei tifosi per Pietro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

“Facciamo tutti il tifo per te”. Sono le parole di incoraggiamento rivolte dalla Curva Ovest Ferrara a Pietro Verri, lo storico tifoso dell’Astra Alcol caduto dalla balaustra della Curva Nord durante la partita tra Hellas Verona e Spal. Un pericoloso volo di una decina di metri in cui non ha perso la vita per miracolo, come più volte sottolineato dai suoi compagni di spalti.

All’indomani del grave incidente al “Bentegodi”, gli ultras spallini continuano a far sentire il proprio sostegno nei confronti del “nostro fratello Pietro”. Ma la solidarietà non veste solo i colori biancazzurri, anzi. “Nel ringraziare i numerosi gruppi ultras di tutta Italia, veronesi compresi – sottolineano i ragazzi della Curva Ovest – per la vicinanza espressa e sapendo bene quanto possa essere grande la forza del gruppo, ora tifiamo tutti per Pietro”.

La rivalità sul rettangolo verde perde di significato quando si sfiora una tragedia. Ci si unisce in un unico coro di aiuto sulle gradinate che prosegue fuori dal campo fino ai social. E l’appello dei supporter biancazzurri è rivolto proprio al popolo di Facebook: “Anche se parrebbe superfluo chiederlo, ci raccomandiamo di avere anche sui social e a mezzo stampa, il massimo rispetto e la massima empatia nei confronti dello stesso Pietro, dei suoi cari, dei suoi amici e di tutte le persone che gli vogliono bene”.

Un gesto di rispetto, come quello che la tifoseria ha già dimostrato durante la partita quando, dopo il salto nel vuoto di Verri, ha ritirato gli striscioni e abbassato le bandiere. “Pietro versa in difficili condizioni, sono momenti delicati in cui non ci resta che attendere rassicurazioni mediche – ribadisce la Curva Ovest – e sono momenti in cui, più che mai, Pietro ha bisogno dell’affetto di tutti e della vicinanza concreta di chi gli vuole bene e non dello sciacallaggio mediatico e del voyerismo da social, per cui, anche se è incredibile doverlo dire, ci raccomandiamo di non postare immagini dell’accaduto”.

“Combatti per noi ‘vecchio leone’, ti vogliamo bene” è l’ultimo augurio rivolto al supporter. Che sta combattendo nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Borgo Trento dove è ricoverato da domenica sera in prognosi riservata. Grazie all’intervento del dottor Gabriele Anania e del dottor Roberto Rizzati, che hanno contattato i colleghi della rianimazione dell’ospedale di Verona, è stato possibile avere un bollettino medico aggiornato sulle condizioni del tifoso biancazzurro.

“Pietro – cita la nota medica – è ancora in coma farmacologico e le condizioni restano stazionarie. Si conferma che non ci sono danni cerebrali. Rimane importante trauma toracico con fratture costali multiple ed importante contusione polmonare. Confermate fratture multiple di alcune vertebrali ed è in programma approfondimento diagnostico mirato mediante RM, valutazione neurochirurgia ed ortopedica. La frattura del bacino è stata contenuta mediante fissatore. La prognosi resta tutt’ora riservata”.

La società Spal 2013 sta seguendo direttamente la vicenda, esprimendo enorme fiducia nei confronti del reparto di rianimazione dell’ospedale di Borgo Trento a Verona altamente specializzato nella cura e gestione dei traumi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com