Sport
21 Febbraio 2017
Il dopo Verona: "Se giochiamo con un pò più di personalità e con questo spirito possiamo andare lontano"

Spal. Semplici: ” Siamo cresciuti in mentalità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

di Marco Pusinanti

Dopo il buon punto strappato a Verona Semplici si presenta ai microfoni di Sky abbastanza soddisfatto: “Abbiamo fatto una buona gara con una squadra forte, non siamo partiti benissimo, un po’ intimoriti, ma poi siamo venuti fuori e abbiamo creato anche i presupposti per fare gol. Proseguiamo con serenità perchè anche stasera siamo riusciti a dare continuità ai risultati”.

Una Spal che sembra essersi abituata alle partite importanti: “Sono partite che non siamo abituarti a giocare, l’anno scorso negli scontri diretti abbiamo sofferto un pò, quest’anno siamo cresciuti grazie a giocatori che ci hanno dato una grossa mano in termini di personalità e ai ragazzi di questo gruppo”.

Le quattro squadre di testa stanno staccando il resto della classifica ma Semplici non si fida ed invita l’ambiente a pensare solo alle partite: “Il campionato è ancora lungo e credo ci sia qualche squadra che può rientrare in gioco, mi auguro che non sia così però a me interessa che la Spal continui a giocare con questa personalità”.

Una partita pareggiata grazie ad una concentrazione figlia della mentalità che Semplici ha dato alla sua squadra: “Il merito è dei ragazzi che mettono grande impegno e professionalità e ascoltano le direttive dello staff. Hanno grande carattere sotto l’aspetto dell’impegno e della professionalità. Questa partita ci da la convinzione che se giochiamo con un pò più di personalità e con questo spirito possiamo andare lontano”.

Il tecnico toscano esprime poi la soddisfazione per i suoi due giovani talenti chiamati dalla nazionale italiana, Bonifazi e Meret: “Sono assolutamente contento per loro che hanno lavorato con grande pazienza. Da parte nostra c’è grande soddisfazione ed nel dare due giocatori alla nazionale.”

Semplici conclude commentando le voci che vedrebbero la Fiorentina interessata al tecnico per la prossima stagione: “sono fiorentino e tifo Fiorentina, fa piacere, ma io sono alla Spal e devo pensare alla Spal, li devo ringraziare perchè mi hanno permesso di mettere in pratica quelle che sono le mie idee. L’idea è quella di rimanere a Ferrara, penso sia questa la volontà da entrambe le parti, se poi dovesse accadere altro vedremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com