Cento
21 Febbraio 2017
Riconfermata l’amicizia della città di Cento e la disponibilità ad affiancare il paese marchigiano colpito dal sisma con i mezzi possibili

L’assessore Fortini in visita al sindaco di Caldarola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. L’assessore Matteo Fortini, trovandosi a un evento nelle Marche, sabato pomeriggio ha fatto visita al sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti, portandogli i saluti del sindaco Fabrizio Toselli e di tutta la città di Cento. «Ho trovato il primo cittadino al Coc – ha riferito Fortini – mentre si stava accomiatando dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna, che il giorno dopo avrebbe avuto la cerimonia di passaggio di consegne e di fine mandato».

È stata una lunga chiacchierata con il sindaco e alcuni consiglieri. «Mi hanno raccontato i disagi dovuti prima per i terremoti e poi per le forti nevicate. E la loro determinazione nel lavorare per far ripartire tutto prima possibile: dalle scuole da ricostruire (attualmente sono in parte ospitate nei moduli che il nostro Comune ha inviato in dicembre), alle attività commerciali e alla vasta zona rossa da riaprire, il tutto secondo norme e finanziamenti da attendere di decifrare».

«Ho visto amministratori – ha riportato l’assessore – che, pur affaticati e provati dalla tragedia che li ha colpiti, non hanno perso la speranza e la voglia di continuare a impegnarsi, in un continuo confronto con le autorità regionali e nazionali, perché il loro comune rifiorisca, perché il Castello Pallotta di cui sono orgogliosi possa tornare ad accogliere migliaia di turisti. La loro più grande preoccupazione, dopo quella per il loro territorio e i loro cittadini, è di sentirsi soli e dimenticati, anche per la loro piccola dimensione nella vastità del disastro».

È stata riconfermata l’amicizia della città di Cento e la disponibilità ad affiancare Caldarola con i mezzi possibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com