Spettacoli
20 Febbraio 2017
La compagnia La Luna nel Letto per la stagione di Teatro Ragazzi

Il Cinema Paradiso torna al Teatro Boldini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Va in scena al Teatro Boldini, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio alle ore 9.45, Cinema Paradiso della Compagnia La Luna nel Letto. Esiste un luogo affascinante e pauroso dove, quando arriva il buio, ricomincia la vita: è il cinema.

Il piccolo Totò vive nel cinema, nutrendo il suo immaginario di visioni e citazioni imparate a memoria. Una figura femminile – sarà un angelo? – fa ripartire la pellicola della sua vita intrecciandola alle vicende dei protagonisti di tanti bellissimi film. Il cinema, come tutte le arti, ha il potere di aiutare a comprendere il mondo e il piccolo protagonista, proprio con l’aiuto del cinema, impara a comprendere, accettare e trasformare la propria vita nel gioco di una danza che rende adulti senza mai perdere la tenerezza.

Lo spettacolo, con la regia di Michelangelo Campanale, vede in scena Giuseppe Di Puppo, Annarita De Michele, Erica Di Carlo, Paolo Gubello, Salvatore Marci, Anna Moscatelli, Luigi Tagliente

L’Associazione Culturale Tra il dire e il fare/Compagnia La Luna nel Letto nasce nel 1992 a Ruvo di Puglia.

Invertendo una tendenza generale, i suoi fondatori decidono di operare e concentrare le proprie attività nel territorio di origine. Il lavoro con le giovani generazioni e la ricerca capillare sul territorio sono state il frutto della scelta culturale e politica di portare al Sud tutte le esperienze, le conoscenze i contatti scoperti altrove, per ricreare un tessuto culturale nuovo, ma radicato nella tradizione.

Da allora le attività dell’associazione sono rivolte alla promozione e alla diffusione della cultura, intesa come “luogo privilegiato” di ricerca e sperimentazione della musica, del gioco, delle arti figurative, del teatro e della danza.

Prezzo: 6 euro. Info: www.teatrocomunaleferrara.it – tel. 0532 202675.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com