Cento
19 Febbraio 2017
Il cantante ospite d'onore della domenica di festa in corso Guercino

Con Rovazzi il Carnevale di Cento ‘va a comandare’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

(foto di Riccardo Scardovelli)

di Serena Vezzani

Cento. Una seconda domenica esplosiva per il carnevale centese, che dalle 14 alle 18.30 ha visto sfilare i carri allegorici per corso Guercino, in un tripudio di maschere, balli, musica e intrattenimento.

A fare la loro entrata fendendo la folla di piazza Guercino e inondandola di gettiti e di stelle filanti, in ordine, l’associazione carnevalesca il Risveglio con “Ridateci il Pirata”, sul quale, per questa domenica, sono stati presenti i genitori di Pantani; i ragazzi del Guercino con “La Natura è madre”; a seguire gli Sculason Che Riscatto con “Doc Dop Igp… Occhio, le bufale sono qui!”, i Mazalora 1947 e il loro “Trump, il Re della Jungla”, e infine “Fermate il mondo… Io voglio scendere!” dei Toponi.

Sul palco, l’immancabile Jo Squillo affiancata dal patron Ivano Manservisi, con la Mirko Casadei orchestra, per il terzo anno consecutivo band ufficiale della manifestazione, e l’emittente Radio Bruno. E prima di miss Ucraina e della squadra di basket centese Benedetto XIV, una guest star tutta d’eccezione: il rapper Fabio Rovazzi, che si è esibito con “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante”, suoi successi musicali da milioni di visualizzazioni.

Dopo aver ripercorso insieme a Jo Squillo le tappe che l’hanno portato a diventare così famoso, il ventitreenne ha svelato il segreto per essere dei “Fabio Rovazzi”: quello di “fare ciò che vi piace, trasformare la vostra passione in un lavoro”.

Il carnevale di Cento proseguirà le prossime tre domeniche: con “tantissimi grandi ospiti” ha promesso il patron, “che non vogliamo ancora rivelare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com