Fiscaglia
20 Febbraio 2017
Disputata la quinta e ultima tappa del trofeo Uisp

Oltre 400 podisti per la “Otto comuni”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Massa Fiscaglia. Piazza Garibaldi a Massa Fiscaglia si è colorata con le variopinte divise dei podisti che hanno animato la cittadina del Basso Ferrarese per la quinta e ultima tappa del trofeo Uisp “Otto comuni”.

Ottima l’organizzazione della locale pro loco con la collaborazione di Auser Massa Fiscaglia e gp Bompani group di Migliarino che hanno “diretto” gli oltre 400 podisti suddivisi nelle tre partenze su distanze diverse in una mattinata fredda e nebbiosa di fine inverno.

Buona partecipazione anche tra i giovani con le vittorie dei soliti Francesco Bigoni e Alice Simani nei 500 metri dei compagni di squadra di atletica delta Ion Boestean ed Elena Bonafè nei 1500.

Nei 6 km monologo sin dalle prime battute di gara e vittoria per distacco di Luca Andrella che vince per la terza volta in tre prove a cui ha partecipato, alle sue spalle un Afredo Tartari in gran forma precede il padovano Vincenzo Esposito ma non gli ruba il primo posto nel giro degli otto Comuni sulla somma dei tempi. Più incerta la gara femminile con la imolese Nadyia Chubak che solo nel finale e di misura riesce a “sbarazzarsi” della ben più giovane e promettente Caterina Mangolini, ottimo il terzo posto di Elenia Agnoletto, mentre Sandra Tiozzo è giunta ottava ma si è aggiudicata il trofeo degli Otto comuni femminile.

Al termine le premiazioni finali al teatro Vittoria dove si sono alternati alle premiazioni l’assessore allo sport del comune di Fiscaglia Gianni Tuffanelli e il presidente della pro loco di Massa Federica Moretti. Tra le società confermato il primo posto di Quadrilatero ma la forte Faro Formignana si aggiudica la piazza d’onore, recuperando anche diversi punti; il gradino più basso del podio va all’Atletica Delta.

Classifiche

Metri 500 

Maschile

1 Francesco Bigoni  – tl. Delta

2 Andrea Pedrazzi  – proethics
Femminile

Alice Simani  – faro Formignana
Metri 1500

Maschile

1 Jon Boestean  – atl. Delta

2Andrei Neagu – discobolo Rovigo

3 Francesco Macis  – running Comacchio

Femminile

1 Elena Bonafè  – atl. Delta

2 Marta Ballerini  – running Comacchio
Metri 6000

Maschile

1 Giovanni Luca Andreella  – running Comacchio

2 Alfredo Tartari  – quadrilatero

3 Vincenzo Esposito – running atletic team (PD)

4 Daniele Di Fresco  – faro Formignana

5  Federico Soriani  – quadrilatero

Femminile

1 Nadyia Chubak  – lughesina

2 Caterina Mangolini  – atl. Delta

3 Elenia Agnoletto  – faro

4 Ludovica Vallese  – salcus

5 Chiara Pacchiega  – quadrilatero

 

Giro degli otto comuni

Maschile
1 Vincenzo Esposito run atletic team PD –  1.02,32

2 Alfredo Tartari  – quadrilatero    –  1.32,49

3 Federico Soriani  – quadrilatero  –  1.03,09

Femminile

1 Sandra Tiozzo  – avis taglio di po   1.27,32

2 Elisabetta Lambertini  – quadrilatero   1.32,49

3 Cinzia Fogli  – atl delta   -1.33,41

 

Gruppi

1 Quadrilatero

2 Faro Formignna

3 Atltica Delta

4 Salcus

5 Avis Taglio di Po

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com