Attualità
17 Febbraio 2017
Tre le categorie premiate durante la cerimonia in Comune tra le 770 fotografie partecipanti

Instagram sotto l’albero, ecco i vincitori del contest natalizio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sono stati presentati oggi (venerdì 17 febbraio) i risultati della premiazione dei fotografi vincitori del contest instagram #luciaferrara2016, iniziativa organizzata in occasione degli eventi cittadini di Natale e Capodanno.

Al conferimento dei riconoscimenti nella sala degli Arazzi della residenza municipale erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, l’assessore al Commercio Roberto Serra, Riccardo Cavicchi direttore generale di Delphi International capofila di Ati (associazione temporanea d’impresa) Società Cultura Eventi, Alessandro Pasetti titolare di Made Eventi e i fotografi premiati Roberto Balboni, Silvia Vantaggiato e Chiara Ricchiuti.

Maisto ha sottolineato come sia “un grande volano per la città e la promozione della sua immagine saper raccontare Ferrara dal basso ma, come in questo caso, con grande qualità”, mentre Serra ha evidenziato come “questi scatti messi in rete insieme con le tantissime altre opere non premiate fanno bene alla città, valorizzando le iniziative messe in campo con una particolare attenzione per il settore commerciale”.

Il concorso, lanciato a novembre dagli organizzatori degli eventi di Natale e Capodanno in collaborazione con ig_ferrara e igersferrara, intendeva infatti coinvolgere tutti i cittadini e i turisti per condividere la bellezza della città estense illuminata a festa.

La partecipazione è stata alta, con oltre 700 fotografie taggate con l’hashtag #luciaferrara2016. L’accensione del tappeto di stelle su piazza Trento e Trieste e piazza Municipale, l’accensione dell’albero di Natale della solidarietà, le fontane danzanti ma anche solamente una passeggiata per il centro cittadino nel suo scintillante abito natalizio: tantissime sono state le occasioni per fotografare e partecipare al contest.

La miglior fotografia della città illuminata, scelta dalla comunità territoriale ig_ferrara, è stata scattata da Roberto Balboni (@roberto.68). L’immagine di Silvia Vantaggiato (@silvia8293) è stata scelta come miglior fotografia delle fontane danzanti dalla comunità territoriale igersferrara. Chiara Ricchiuti (@chiararicchiuti) invece è stata premiata per la la sua fotografia dell’Albero della solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com