Economia e Lavoro
18 Febbraio 2017
Quinto presidio in Emilia Romagna per l'associazione nata a Parma nel 1976. Il responsabile provinciale è Antonio Frascerra

Nuova Federazione di Confconsumatori a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Pomodoro da industria. Non c’è il prezzo

Nel ferrarese sono stati circa 7.500 gli ettari investiti a pomodoro da industria nel 2023, circa 250 in più rispetto al 2022 e si stima che nel 2024 ci sarà un ulteriore incremento. Un comparto che tiene, ma che è messo sotto scacco dal mancato accordo sul prezzo concordato tra parte agricola e industria di trasformazione e sulle condizioni qualitative di conferimento

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Antonio Frascerra

Prende il via da oggi l’attività della nuova federazione di Confconsumatori a Ferrara con sede in Corso Isonzo 79/a. Si tratta di un presidio importante per l’associazione che è nata in Emilia Romagna 40 anni fa e nella stessa regione, a Parma, mantiene la sua sede nazionale.

Confconsumatori era già attiva nella città di Ferrara, dove aveva fornito assistenza a decine di azionisti Carife; oggi inaugura una vera e propria sede provinciale che fornirà assistenza a tutto tondo in materia di tutela di cittadini, consumatori-utenti.

Il presidente provinciale della federazione di Ferrara è l’avvocato Antonio Frascerra, già impegnato sul fronte del consumerismo da diversi anni, che approda a Confconsumatori mettendo a disposizione la propria esperienza, nel rispetto dello spirito che, da sempre, anima l’associazione, caratterizzata per essere indipendente, apartitica, asindacale, “di consumatori per i consumatori”.

La sede di Ferrara in Corso Isonzo 79/a è contattabile telefonicamente ai numeri 0532/249234 e 345/3188173 oppure via e-mail all’indirizzo: confconsumatoriferrara@gmail.com. Lo sportello aprirà per ora ogni mercoledì mattina dalle 9 alle 12.

«Ringrazio la presidente nazionale di Confconsumatori Mara Colla per la fiducia personale ripostami nella importante nomina in oggetto – dichiara Antonio Frascerra – sarà mio impegno cercare di risolvere a livello provinciale le diverse problematiche che i consumatori vorranno portare all’attenzione della Confconsumatori, fornendo agli stessi un’assistenza il più possibile adeguata e rispettosa delle loro concrete esigenze».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com