Politica
18 Febbraio 2017
I cinque stelle chiedono al Pd di fare chiarezza sugli attacchi ricevuti

“Adinolfi-gate”, il M5S chiede conto all’Amministrazione

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

“Chi mente?” Questa settimana con un post di poche righe il Partito Democratico di Codigoro ci ha accusati di essere i poteri forti inclini a indirizzare la stampa”.

Si apre così una nota del M5S di Codigoro su quello che viene definito l'”Adinolfi-gate”, ovvero la polemica sul coinvolgimento o meno dell’Amministrazione comunale nell’evento che ha visto la presenza dell’ultra-cattolico Mario Adinolfi.

Il M5S ripercorre a grani linee la questione – partendo dagli articoli di stampa che davano l’amministrazione coinvolta nell’iniziativa – fino ad arrivare a un messaggio postato su Facebook dall’Amministrazione “nel quale si afferma non solo l’estraneità all’organizzazione dell’evento ma si dichiara di non esserne a conoscenza. Nello stesso comunicato si chiede la smentita al direttore del Resto del Carlino e al Direttore ella Nuova Ferrara nonché a giornali online. Il giorno seguente sul quotidiano la Nuova Ferrara appare un articolo che coinvolge l’amministrazione nell’organizzare l’evento ma nessuna smentita. Infine su estense.com le dichiarazione del parroco sono chiare “Il Sindaco sapeva” Chi mente?”, chiede il M5S che interroga il Pd locale anche su quale sia stato “il nostro operato in questa vicenda”.

“Troviamo questo atteggiamento davvero irrispettoso soprattutto perché il post firmato Pd Codigoro lancia delle accuse e delle illazioni completamente assurde e chiediamo alle altre forze politiche appartenenti alla lista civica mascherata Unione per Codigoro se condividono o meno il contenuto di quel post. In base alle posizioni che verranno prese – conclude il M5S – ci riserviamo di operare tutte le azioni ispettive politiche ed istituzionali per venire a capo della vicenda”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com