Meteo
17 Febbraio 2017

Previsioni del 18 febbraio

di Redazione | 1 min

Ferrara
Giornata all’insegna del bel tempo e del sole prevalente sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali, con clima asciutto e locali rinforzi del vento dai quadranti nord orientali.  Temperature tra +4°C e +14°C.

Emilia
Condizioni di tempo prevalentemente stabile con locali addensamenti lungo la costa nelle prime ore del mattino, altrove ampie schiarite che si estenderanno al resto della regione nel corso delle ore pomeridiane e serali.

AL NORD

Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia con sole prevalente salvo su tutte le regioni già dal mattino. Locali innocui addensamenti interesseranno solamente il Triveneto in mattinata e la Liguria nelle ore pomeridiane.

AL CENTRO

Al Centro Italia rovesci e neve saranno i protagonisti al mattino con i fenomeni che andranno però progressivamente attenuandosi nel corso della giornata. Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi sono attesi su tutte le regioni a partire dalle ore serali.

AL SUD

Generale instabilità sulle regioni Peninsulari meridionali con precipitazioni e rovesci sparsi su tutte le regioni, in estensione anche alla Sicilia orientale dalla serata. Tempo più asciutto sulla Sardegna con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve oltre i 1300-1400 metri sulle zone interne.

Temperature generalmente in calo nei valori massimi, mentre le minime sono attese stazionarie o in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com