Sport
17 Febbraio 2017
Coach Benedetto fa il quadro della situazione tra infortuni e obiettivi da raggiungere

Basket. La Baltur ha fame di vittorie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Coach Benedetto parla dell’ultimo, importantissimo, successo a Milano e guarda al futuro con la fame di vittoria, tra infortuni pesanti e obiettivi da raggiungere.

Coach Benedetto, a Milano un successo importante, anche perché giunto in coda a un periodo particolarmente turbolento per Cento. Quali sono le sue considerazioni, a riguardo?
«All’infortunio di Benfatto si sono aggiunti quello di Vico, incidente grave e dal quale ci auguriamo si rimetta in fretta per essere pronto per il prossimo campionato, e quello di Brighi, più lieve ma comunque giunto all’interno di un momento negativo e che da tempo costringe la Baltur a rinunciare a uno o più giocatori per periodi più o meno lunghi. La speranza è quella di porre fine a questa serie e recuperare tutti gli effettivi, per arrivare nelle migliori condizioni al momento clou della stagione, impossessarci della miglior posizione di classifica possibile e meritare i vantaggi che questo comporterà nel vero campionato e cioè i play-off.».

Alla luce di tutti questi infortuni, quali sono gli obiettivi in questa seconda parte di stagione?
«Gli obiettivi non cambiano. Oggi siamo quarti perché questa è la posizione che abbiamo sin qui meritato, ma il terzo posto dista appena due punti… Eravamo sul mercato prima dell’infortunio di Vico, e lo siamo tuttora. A prescindere dal ruolo, cerchiamo un buon giocatore per alzare la qualità della squadra, ma siamo consapevoli del fatto che a questo punto della stagione sia difficilissimo da trovare. Nell’ultima partita abbiamo ruotato sette uomini, per cui la priorità è quella di recuperare Brighi prima e Benfatto poi. In palestra, nel frattempo, svolgiamo sedute mattutine e pomeridiane per aumentare l’intensità del nostro lavoro.».

Sabato vi aspetta un’altra trasferta, questa volta sul campo di Iseo: quali sono, i temi di questa sfida?
«Affronteremo una squadra giovane e in piena lotta per la salvezza, che viene da un’importante affermazione esterna e dunque scenderà in campo col coltello tra i denti, per cercare di strappare altri due punti e guadagnare ulteriore terreno sulle dirette concorrenti. Le nostre motivazioni non sono però inferiori, il successo di Milano ci ha dato fiducia e vogliamo conquistare un’altra vittoria per noi e per i tanti tifosi che ci seguiranno in trasferta.».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com