Attualità
17 Febbraio 2017
Il sindaco: "L’augurio è di avviare un percorso comune per realizzare l'obiettivo di una comunità più coesa e solidale"

Tagliani: “Accogliamo con gioia la nomina di Perego”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

”Eccellenza reverendissima la città di Ferrara accoglie con gioia la notizia della sua nomina ad arcivescovo dell’Arcidiocesi di Ferrara Comacchio”. Così il sindaco Tiziano Tagliani saluta la nomina di mons. Giancarlo Perego come nuova guida per i fedeli estensi.

Un saluto che è anche un ringraziamento per le belle parole già spese per la bellezza, il territorio e la società di Ferrara. “Abbiamo colto dalle sue parole il riconoscimento alla bellezza delle nostre zone ma anche tanta attenzione alle problematiche dei malati e di coloro che nella nostra terra hanno maggiore bisogno di speranza: un’attenzione e una vicinanza che ci permetteremo di valorizzare con l’auspicata collaborazione tra il Comune e vostra eccellenza – scrive Tagliani -. Non le nascondiamo le difficoltà di lavorare in una terra tanto ricca di testimonianze culturali e di bellezze quanto, ultimamente, tormentata da problematiche solo apparentemente di carattere economico ma anche d’identità e di radicata speranza nel futuro. L’augurio è di avviare un percorso comune, d’impegno e sinergia, per realizzare l’obiettivo di una comunità più coesa e solidale, che metta sempre di più al centro la persona”.

Il sindaco, poi raccomanda a Perego “le speranze dei nostri giovani che sono alla ricerca di certezze, di minori precarietà e maggiori punti di riferimento” e, infine, manifesta il “personale desiderio e voglia di costruire insieme a lei un cammino che, a partire dalle relazioni personali, le consenta le migliori condizioni per la sua opera pastorale. Buon cammino, caro vescovo, buon cammino a tutti noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com