Cronaca
16 Febbraio 2017
La rabbia della madre del giovane: "Il valore di un palo della luce ha precedenza sulle nostre vite e sulla nostra sicurezza"

Miracolato nell’incidente, beffato da due multe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

L’auto nuova completamente distrutta contro un palo della luce e il figlio uscito miracolosamente vivo dall’auto. A bilanciare l'”eccesso di fortuna” ci hanno pensato subito dopo due multe della Polizia Municipale, recapitate alla famiglia del ragazzo.
“Oltre al danno la beffa”, lamenta la madre del giovane in una lettera alla nostra redazione nella quale esprime tutta la sua frustrazione, non tanto per l’importo dei verbali, quanto per ciò che definisce “il gelo della nostra Amministrazione”, ovvero la scarsa sensibilità con cui vengono trattati i cittadini e il valore che viene dato alla loro vita e al loro diritto alla sicurezza.
Il grave incidente è avvenuto la notte del 13 gennaio su via Fabbri all’altezza del civico 610, prima di Torre Fossa, verso mezzanotte. La causa, come riferito dalla madre del ragazzo, sarebbe da attribuire alla strada gelata. Due, come detto, le multe ricevute dopo l’incidente: una per i danni al palo della luce, l’altra per mancato controllo dell’auto da parte del conducente, “come se rischiare di morire in una notte ghiacciata fosse un piacere e come se tale piacere fosse proibito per legge”.
“Non riesco a smettere di chiedermi – scrive la mamma del giovane – se tali verbali mi sarebbero arrivati anche nel caso in cui lui fosse morto. In questo Stato, in questo Comune, mi sento come se il valore di un palo della luce avesse la precedenza sul diritto alla sicurezza dei suoi cittadini. Come se non bastasse, i verbali parlano di strada “bagnata”, mentre chiunque viva qui sa che in quelle date le strade erano ghiacciate e il dato è meteorologicamentre verificabile. Sull’asfalto di questa strada pubblica non era stato distribuito sale per la sicurezza dei conducenti, ma la colpa è loro. Auto buttata, figlio vivo per miracolo e adesso le multe, oltre al danno la beffa. E non oso immaginare se fosse capitato di peggio. Grazie per essere riusciti ancora una volta a farci sentire invisibili, quasi un disturbo, se non fosse che paghiamo le multe”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com