Copparo
16 Febbraio 2017
Conclusi i lavori per tecnologizzare le attività didattiche dell'istituto comprensivo

Fibra ottica e wifi nelle scuole di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Si sono conclusi i lavori di cablaggio della nuova rete Lan all’interno delle scuole elementari e dell’installazione del centralino Voip alle scuole medie di Copparo.

Nello specifico, tutte le aule della scuola elementare sono coperte da rete internet o attraverso cablaggio o con tecnologia wireless protetta e dedicata. In questo modo in ogni aula della scuola sarà possibile collegarsi alla rete internet a banda larga per tutte le attività didattiche, di segreteria, e per l’uso della lavagna elettronica (Lim).

Alle scuole medie, già dotate di rete internet e dove ha sede la segreteria dell’istituto comprensivo, si è provveduto all’installazione di telefonia con tecnologia digitale Voip, in sostituzione delle vecchie linee telefoniche analogiche.

“Con questo pacchetto di interventi – hanno dichiarato la vicesindaco Martina Berneschi e l’assessore Enrico Bassi – il Comune ha voluto aggiungere un altro tassello che andrà a beneficio delle attività didattiche e di segreteria. Una scuola all’avanguardia deve poter contare su sistemi tecnologici affidabili ed in questo senso abbiamo moltiplicato gli sforzi per concludere i lavori in tempi adeguati”.

L’importo dei lavori è stato di 10mila euro, previsti nel bilancio 2016 ed è stato realizzato grazie alla colaborazione con Patrimonio srl.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com