Copparo
16 Febbraio 2017
Il Comune aderisce alla tredicesima edizione della campagna per il risparmio energetico

M’illumino di meno, arrivano i led per la pubblica illuminazione di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Venerdì 24 febbraio tredicesima edizione di M’Illumino di meno, quest’anno festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Copparo, come ogni anno aderisce all’appello di Caterpillar Radio Rai con una serie di iniziative che vedono soprattutto coinvolte le scuole, nell’educazione al risparmio energetico e alla condivisione.
È notizia di questi giorni l’avvio dei lavori di riammodernamento della rete di illuminazione pubblica dell’intero territorio copparese, fra gli argomenti forti di questo intervento, la sostituzione di tutti i 3700 punti luce dei lampioni stradali con lampade a tecnologia Led.
Tornando alle iniziative di venerdì 24 febbraio, al mattino il sindaco Nicola Rossi sarà presente all’Istituto Comprensivo per presentare ai ragazzi delle prime medie #CondiVivo – strategie per risparmiare energia e produrre buona energia sociale. Seguiranno attività laboratoristi con gli studenti a cura della Biblioteca Comunale in collaborazione con i ragazzi del servizio civile e del gruppo Zero. L’adesione di Copparo al Patto dei Sindaci, fin dal 2010 conferma l’interesse del territorio per l’ambiente.
Anche i Nidi e le Scuole Materne seguiranno i consigli di Caterpillar, ad esempio invitando mamma e papà a utilizzare di più la bici, anche per il trasporto casa-scuola.
In Biblioteca Ragazzi, racconti al buio, un po’ di paura condivisa, dalle ore 18 alle ore 18.20.
Villa Bighi, in via Carletti 108, offre alle ore 19.30 un aperitivo low cost e alle ore 20.30 la proiezione del film “Domani” di Cyril Dion, Mélanie Laurent, l’iniziativa è a cura del gruppo Zero, ingresso gratuito.
L’amministrazione comunale ricorda che anche quest’anno le luci del centro cittadino saranno spente dalle ore 18 alle ore 20 e invita i cittadini a spegnere simbolicamente le luci delle loro abitazioni dalle ore 18 alle ore 18.05.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com