Lettere al Direttore
15 Febbraio 2017

Lutero e le donne

di Redazione | 1 min

A proposito della presunta modernità di Martin Lutero, vorrei ricordare, in vista del prossimo 8 marzo, ciò che il “riformatore” tedesco ebbe il coraggio di scrivere circa gli obblighi delle donne sposate in tema di sessualità : « Se la moglie trascura il suo dovere, l’autorità temporale ve la deve costringere, oppure metterla a morte».
Prima voleva mettere a morte gli Ebrei, poi le mogli che a letto non compivano il loro “dovere”… Era proprio un grande riformatore!

Salvina Bassi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com