Attualità
14 Febbraio 2017
Quasi 5 milioni di euro per mettere in sicurezza Ferrara Fiere dai primi di aprile

Conto alla rovescia per l’appalto in Fiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Cecilia Gallotta

È scaduta a dicembre l’agibilità temporanea concessa dopo il sisma al quartiere fieristico, che si prepara quindi a ricevere i 4 milioni e 900 euro messi a disposizione dalla Regione (proprietaria della struttura) tramite il bando previsto dal Decreto Cantone del Capitolo Sfinge, “a sevizio delle imprese colpite dal sisma”.

Il bando di gara è stato pubblicato dalla stazione appaltante Acer, scelta da Ferrara Fiere per le capacità tecniche dei suoi uffici “per la realizzazione di interventi strutturali di miglioramento sismico differenziati per vari corpi di fabbrica e manutenzione straordinaria”. Saranno quindi prevalentemente lavori di “messa in sicurezza del quartiere” e di consolidamento della struttura dal punto di vista statico, ma “ne rimarranno anche per un restyling della nostra struttura”, come dichiara il presidente di Ferrara Fiere Filippo Parisini.

L’inizio dei lavori, previsto fra il 1° e il 10 di aprile, “è un plus incredibile: desideriamo continuare a investire perché qui c’è terreno fertile” prosegue il presidente ricordando gli ottimi risultati raggiunti con l’ultima edizione di Winter Wonderland, e il relativo desiderio di instaurare con le istituzioni cittadine un rapporto di complicità, anche economica.

“Intendiamo concentrare i lavori fra aprile e settembre, che terminerà con il Rem-Tech”, la manifestazione tecnico-scientifica di elevato livello, durante la quale “se non saranno finiti lavori, si andrà avanti avendo cura di far convivere il cantiere con il calendario fieristico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com