Tresignana
11 Febbraio 2017
Concerto e degustazioni domenica 12 febbraio alla Casa della Cultura di Tresigallo

La Roaring Twenties Jazz Band per i ‘Concerti con tè e…’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mauro Grotti dona ‘Percorsi metafisici’ a Tresignana

Passato e futuro di Tresigallo si incontrano nel dipinto ‘Percorsi metafisici’ dell’artista Mauro Grotti. Nella mattinata di martedì 19 marzo, nella sede municipale di Tresigallo, è stata consegnata l’opera, caratterizzata da un forte significato simbolico

Tutto pronto per la Formignana-Tresigallo Running

Il territorio di Tresignana si appresta a vivere un week-end all’insegna dello sport, con l’undicesima edizione della Formignana-Tresigallo Running, 9° Memorial Carmine Galli e 2° Memorial Mary Bolognesi

Domenica 12 febbraio alle ore 17, presso la Casa della Cultura di Tresigallo, la locale associazione musicale “Arianna Alberighi”-Scuola di Musica, presenta la seconda delle tre domeniche della rassegna musicale i “Concerti con Tè e…”, musica e parole degustando tè, infusi e cioccolato.

La proposta musicale è offerta dal gruppo “Roaring Twenties Jazz Band”. La Roaring twenties jazz band (Rtjb) si è costituita a Ferrara nel 1978 da musicisti interessati a proporre la musica che si suonava nell’America dei ruggenti anni venti (roaring twenties) all’epoca del proibizionizmo, dello stile liberty e degli “show boats” che solcavano il Mississipi quando cominciarono a diffondersi in tutto il mondo il ragtime, il blues ed il charleston.

Lo stile della Rtjb si rifà alla corrente “Dixieland e New Orleans revival” con l’intento di creare un denominatore comune tra il repertorio nero di New Orleans e quello bianco di Chicago e New York.

Il repertorio: la band, per rimanere fedele al nome che porta, propone oggi  musica degli anni 20, per far conoscere al pubblico uno dei periodi più prolifici del panorama jazzistico.

La formazione è composta da Andrea Zardi al pianoforte, Corrado Marescotti alla batteria, Gianni Pampolini alla chitarra, Bruno Fregna al sax soprano, sax tenore e clarinetto (è stato un componente per molti anni della Filarmonica Tresigallo), Giacomo Scanavini al trombone (tutt’ora componente della Filarmonica) e da Paolo Lenzi al tuba (attuale direttore della Filarmonica e insegnante presso la Scuola di Musica di Tresigallo).

Il pomeriggio sarà ulteriormente addolcito dai profumi degli infusi in degustazione, offerti a tutti  presenti. L’ingresso è libero e aperto a tutti, fino a esaurimento posti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com