Attualità
11 Febbraio 2017
E' l'unico istituto della città ad aver partecipato alle competizioni in novembre

Giochi Matematici d’Autunno, premiazioni al “Perlasca”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Venerdì 10 febbraio, in una cornice entusiasta di studenti e genitori, è stata effettuata la premiazione dei “Giochi Matematici d’Autunno”, a cui l’Istituto Comprensivo “Giorgio Perlasca” di Ferrara, unico nella città, ha partecipato con i suoi alunni nel passato mese di novembre.

L’iniziativa, svoltasi in collaborazione con l’Università “Bocconi” di Milano, ha visto la partecipazione di oltre 100 studenti, suddivisi nelle categorie CE (quarte e quinte elementari), C1 (prime e seconde medie) e C2 (terze medie).

I premi in buoni libro di valore a scalare e il diploma di partecipazione sono stati consegnati dal dirigente scolastico Stefano Gargioni e da Lucia Fioravanti, coordinatrice del progetto, ai primi tre classificati di ogni categoria.

Il dirigente Gargioni ha sottolineato l’importanza che l’Istituto “Perlasca”, già noto per la sua capacità inclusiva e di accoglienza, riserva da sempre alla valorizzazione delle “Eccellenze”. Eccellenze che potranno misurarsi nuovamente, a metà marzo, in occasione delle semifinali dei Giochi Internazionali Matematici di primavera, che si disputeranno a Ferrara.

CAT. CE: 1) Alessandro Villa   (classe 5^A “Mosti”)

                 2) Federico Pseneac   (classe 5^B “Tumiati”)

                 3) Emma Cavedagna (classe 5^A “Pascoli”)

CAT. C1: 1) Luca Maietti             (classe 2^F “Bonati”)

                 2) Martina Famiglietti  (classe 2^E “Bonati”)

                 3) Luisa Jiang               (classe 2^D “Bonati”)

CAT. C2: 1) Martina Russo          (classe 3^G “Bonati”)

                 2) Gabriele Sottile        (classe 3^G “Bonati”)

                 3) Alessia Lisi              (classe 3^Y “Bonati”)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com