Meteo
8 Febbraio 2017

Previsioni del 9 febbraio

di Redazione | 1 min

Ferrara

Condizioni di tempo stabile con nuvolosità anche compatta per l’intero arco della giornata, ma senza fenomeni. Peggioramento nel corso della notte con deboli piogge sparse. Temperature comprese tra +1°C e +9°C.

Emilia

Cieli generalmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio, con possibili nevicate in appennino oltre i 200-500 metri. Peggioramento nelle ore serali con piogge sparse sulle pianure emiliane e sulla Romagna con fenomeni localmente intensi. Precipitazioni diffuse su tutti i settori anche in nottata con neve anche a bassa quota.

Italia

Al Nord cieli in genere nuvolosi o molto nuvolosi con deboli nevicate a bassa quota sulle Alpi occidentali e lungo l’Appennino emiliano. Qualche schiarita in più si affaccerà sul Triveneto. Nuvolosità a tratti compatta su gran parte delle regioni centrali con piogge sparse e neve a partire dagli 800-900 metri in Appennino. Precipitazioni più deboli sui settori tirrenici e clima più asciutto sulla Toscana centro-settentrionale.
Tempo instabile su quasi tutti i settori dell’Italia meridionale, caratterizzato da fenomeni temporaleschi localmente intensi al mattino tra Sicilia e bassa Calabria. Quota neve in calo fino a 1000 metri sui rilievi molisani, più in alto invece sui monti della Sila.

Temperature in diminuzione sia nei valori massimi su tutta la Penisola, che nei valori minimi al Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com