Cronaca
7 Febbraio 2017
Ha sferrato calci e pugni alla guardia giurata, ma ad aspettarlo fuori c'erano le Volanti

Rapina alla Coop del Doro, giovane catturato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Una coppia è stata ‘pizzicata’ dalla guardia giurata in servizio alla Coop del Doro con diversi generi alimentari nascosti negli abiti, ma l’uomo per guadagnarsi la fuga ha sferrato calci e pugni, per venire subito dopo arrestato dalla Polizia di Stato per il reato di rapina impropria.

È finito così in carcere un rumeno di 28 anni che questa mattina attorno alle 10.40, assieme a una donna di 51 anni, ha arraffato diversi prodotti dagli scaffali del supermercato infilandoli sotto gli abiti. Movimenti, quelli della coppia, che però non sono sfuggiti alla guardia giurata che stava vigilando all’interno dell’esercizio. I due sono stati quindi fermati e, mentre la donna non ha opposto resistenza, il giovane si è invece divincolato tirando calci e pugni al vigilante.

La sua fuga però è durata pochissimo. La Polizia era infatti già stata avvisata di quanto stava avvenendo nel supermercato, così le Volanti si sono portate con tempestività sul posto riuscendo a bloccare e arrestare il malvivente proprio mentre stava uscendo dal supermercato. L’utilizzo della violenza ha trasformato il reato di furto in rapina impropria e per lui si sono quindi aperte le porte del carcere, mentre la donna è stata denunciata a piede libero per furto.

L’intervento degli uomini della Questura è andato a buon fine anche grazie alla proficua collaborazione instaurata con gli istituti privati di vigilanza, nella logica di ‘sicurezza partecipata’ voluta dal questore Antonio Sbordone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com