Politica
8 Febbraio 2017
Le modifiche approvate dalla commissione Finanze del Senato

Carife. Vitellio: “Bene emendamenti Pd per azzerati e risparmiatori”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

La commissione Finanze del Senato ha approvato gli emendamenti presentati dal Pd che dovrebbero provvedere a dare qualche beneficio agli azionisti e ai risparmiatori Carife ‘bruciati’ con il decreto “salva-banche”.

Gli emendamenti – secondo quanto scrive deputato ferrarese Alessandro Bratti su Facebook –  prevedono la proroga del termine per la presentazione della domanda ristoro al 31 maggio, l’allargamento della platea dei beneficiati anche al coniuge e ai parenti fino al secondo grado, esclusione dei titoli azzerati dal computo del patrimonio e la gratuità delle richieste di documenti per le procedure bancarie.

Inoltre, fa sapere sempre bratti – la prossima settimana dovrebbe essere pubblicato il decreto sugli arbitrati.

“L’approvazione degli emendamenti Pd in Commissione Finanze al Senato, è una buonissima notizia, da tempo attesa dai risparmiatori ferraresi – afferma il segretario provinciale del Pd Luigi Vitellio -. Mentre le altre forze politiche mettono in campo proposte assolutamente demagogiche ed irrealizzabili, il Partito Democratico grazie ad un serio lavoro di squadra dei parlamentari ferraresi, ha permesso di venire incontro alle esigenze espresse dai cittadini. Ora, come già detto, non dimentichiamoci degli azionisti e con serietà e concretezza chiederemo all’acquirente della Nuova Carife di mettere in campo tutte le azioni possibili affinché vengano tutelati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com