Occhiobello
8 Febbraio 2017
A Santa Maria Maddalena è stato rintracciato chi ha lasciato l’immondizia nell’area artigianale

Ambiente: rifiuti abbandonati, scattano le sanzioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Santa Maria Maddalena. Abbandonare rifiuti può fare rischiare una sanzione. È successo a Santa Maria Maddalena, dove a seguito di controlli, è stato rintracciato chi ha lasciato l’immondizia nell’area artigianale. Un cumulo di rifiuti urbani è stato notato e ha fatto scattare le indagini da parte della polizia locale che è riuscita a risalire al responsabile.

“Abbiamo saputo dell’abbandono tramite una foto pubblicata sui social network – spiega l’assessore all’Ambiente Davide Diegoli -, sarebbe più utile e immediato se i cittadini ci contattassero direttamente utilizzando i molteplici canali a disposizione, primo fra tutti l’app che consente di mandare foto georeferenziate”.

I cittadini che vogliono evidenziare particolari situazioni possono, infatti, scrivere e inviare immagini attraverso l’app Comune di Occhiobello o il sito cliccando su ‘segnalazioni’.

“Oltre alla sanzione – aggiunge Diegoli -, stiamo valutando se ci sono i presupposti per un’ulteriore denuncia in Procura, qualora fossero presenti rifiuti speciali”.

E per garantire che i rifiuti domestici vengano differenziati in maniera consona, maggiori verifiche verranno effettuate al momento del ritiro: “Ho avuto la disponibilità del nuovo cda di Ecoambiente – precisa Diegoli – di controlli mirati da parte degli operatori che, in caso di anomalie, interpelleranno la polizia locale che a sua volta procederà ad accertamenti ed eventuali sanzioni”.

Le informazioni su come differenziare correttamente sono consultabili sul calendario consegnato nei giorni scorsi alle famiglie, sul sito http://www.ecoambienterovigo.it/ e sull’app Comune di Occhiobello nella sezione ambiente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com