Comacchio
7 Febbraio 2017
AsBalneari, Ascom Confcommercio e Confesercenti: "Insufficiente il bando da 100mila euro di Comune e Cciaa"

Turismo. “Per fa crescere Comacchio servono più fondi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Comacchio. “Se Comacchio, la sua costa ed il Parco del Delta vogliono crescere in termini di qualità ed offerta turistica (senza dimenticare l’indispensabile sviluppo occupazionale con particolare riferimento al mondo giovanile) – è necessario creare le premesse e gli investimenti – tradotto bandi economicamente adeguati – che permettano una politica di eventi continuativa, adatti ad un pubblico vasto”.

AsBalneari, Ascom Confcommercio e Confesercenti credono in modo unitario che la dotazione del recente bando di soli 100mila euro (al 50 % suddiviso tra Ente Camerale e Comune) sia insufficiente a garantire un ruolo di traino e quindi sollecitano in modo unitario ricordando: “Che in questo senso sono da privilegiare le forme di aggregazione che si stanno formando sulla Costa e che sono impegnate, nonostante le difficoltà del settore, affinché il turismo balneare possa essere di traino alla cultura. Proprio dopo l’esperienza di collaborazione che ha visto Comacchio impegnata nella competizione “Capitale Italiana della Cultura” non devono essere dimenticati gli sforzi fatti ed anzi vanno capitalizzati come opportunità. Servono dunque investimenti per realizzare una costa ed un delta pieno di divertimenti, opportunità e svago per i turisti italiani e stranieri, quest’ultimi ormai sono un dato in crescita sul nostro litorale” concludono AsBalneari, Ascom Confcommercio e Confesercenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com