Politica
7 Febbraio 2017
Il capogruppo regionale della Lega Nord richiama il centrosinistra alle proprie responsabilità: "Difenda i risparmiatori come ha fatto con Mps"

Carife, Fabbri (Ln): “Il Pd la smetta con il teatrino”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Irma Bandiera e le donne della Resistenza

Il 25 aprile 1945 è la data fondativa della nostra democrazia. Oggi che i testimoni diretti di quegli anni, per ovvie ragioni anagrafiche, sono sempre meno crediamo sia importante valorizzare appieno il significato di quel momento storico senza cadere in una stanca retorica celebrativa

Il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa per tutto il Paese

"Ogni anno il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa vera e propria di tutto il Paese: quel giorno per l'Italia fu la Liberazione dal Fascismo e da una dittatura sanguinaria e crudele". Il segretario comunale del Pd Alessandro Talmelli lancia una tre giorni al circolo Buontemponi per festeggiare la Liberazione

“Il Pd la smetta con il teatrino che sta mettendo in scena da ormai troppo tempo e passi dalle parole ai fatti. Non si possono continuare a usare due pesi e due misure: da una parte Mps e dall’altra il resto del Paese. Sulle spalle di azionisti e obbligazionisti Carife si è fatta un’azione di ‘macelleria-sociale’, ma non permetteremo che questo continui”.

Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione Emilia Romagna è ‘tranchant’ e richiama alla propria responsabilità i parlamentari del centrosinistra e i membri del Governo.

“Il Pd – attacca Fabbri – dorme, qualche parlamentare si sveglia adesso, come ad esempio l’onorevole Bratti e la senatrice Bertuzzi, giusto perché si comincia a parlare di ritorno alle urne, ma nel concreto stanno facendo  solo confusione. Per quanto ci riguarda, invece, abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo e andiamo avanti con la richiesta dei risarcimenti e le azioni di tutela dei cittadini, trattati in maniera differente rispetto al caso Monte dei Paschi”.

E dopo avere lanciato la proposta di aprire uno “Sportello finanziario”, gestito con la collaborazione esperta della Lega Nazionale dei Consumatori in tutte le amministrazioni comunali che si renderanno disponibili ad aprire un punto di ascolto, Fabbri rilancia la sfida. “Vogliamo dare una voce alternativa ai risparmiatori, rispetto a quella delle banche. Metteremo in campo la nuova fase della nostra programmazione territoriale, che andrà dall’Alto al Basso Ferrarese iniziando con una campagna informativa, che toccherà i vari Comuni. Ma non solo – continua -, vogliamo che obbligazionisti e azionisti siano rimborsati al 100 per cento e che il Governo e la maggioranza la smettano di giocare allo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia fingendo che nulla stia accadendo. Ricordo a tal proposito che proprio la Lega come annunciato dall’onorevole Gianluca Pini, sta portando avanti la stesura di una ‘legge ponte’ per dare la possibilità a tutti quei danneggiati Carife e non solo, la cui istanza di indennizzo è stata rigettata o mai depositata, di attingere direttamente al fondo di solidarietà”.

“Sulle spalle della nostra gente – conclude – non si scherza. E se qualcuno pensa di fare pagare alle nostre  famiglie gli errori altrui ha sbagliato di grosso e non glielo permetteremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com