Spettacoli
31 Gennaio 2017
I primi headliner saranno Alt-J e Fleet Foxes. Entrambi i concerti in piazza Castello sono date uniche in Italia

Ferrara Sotto le Stelle lancia le prime ‘bombe’ musicali

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Alt-J

Ferrara Sotto le Stelle lancia le prime ‘bombe musicali’ per l’edizione 2017, la prima senza il suo fondatore “Bobo” Roversi. Il nuovo consiglio direttivo, composto tutti da giovani e capitanato dalla neo presidente Elisa Giusti, ha annunciato oggi, martedì 31 gennaio, i primi headliner del fortunato festival estivo all’ombra del Castello Estense.

Si comincia subito con due date in esclusiva per l’Italia: mercoledì 28 giugno saliranno sul palco gli Alt-J, a due anni di distanza dall’ultima data nello Stivale, mentre lunedì 3 luglio si assisterà al grande ritorno dei Fleet Foxes che, dopo una pausa di 5 anni, sono pronti a fare faville. Entrambi i concerti avranno luogo in piazza Castello e sono date uniche in Italia.

Gli Alt-J, nati nel 2008 con il moniker di Films, sono la band inglese indie-rock che prende il nome dal simbolo “a triangolo” che appare premendo contemporaneamente i tasti “Alt” e “J” su una tastiera Mac. Nel 2012 con i due singoli “Matilda” e “Fitzpleasure”, estratti dal loro album di debutto “An Awesome Wave”, si sono imposti all’attenzione di tutti con la loro musica, che unisce in un mix unico folk, dub-pop e alternative rock.

Un successo immediato che li ha visti subito diventare un pilastro nel circuito dei principali festival inglesi ed europei e che li ha portati ad esibirsi in tour anche negli Stati Uniti e in Australia. Sul finire del 2013 il bassista Gwil Sainsbury lascia amichevolmente la band, che ora è composta dal cantante-chitarrista Joe Newman, dal tastierista Gus Unger-Hamilton e dal batterista Thom Green. Nel 2014 esce il loro secondo album “This Is All Yours”, acclamato da critica e pubblico, che debutta al numero uno nel Regno Unito ed entra nelle prime posizioni delle classifiche di tutta Europa e negli Stati Uniti, dove hanno conquistato anche la loro prima nomination ai Grammy. In apertura del concerto ferrarese si esibiranno The Lemon Twigs.

Una data evento anche quella che segna il ritorno dei Fleet Foxes che, dopo il successo folgorante del loro disco di debutto e un secondo album nominato miglior album folk ai Grammy Awards, sono pronti a strabiliare il pubblico italiano.

I Fleet Foxes sono una band americana nata a Seattle. Il gruppo è venuto alla ribalta nel 2008 con l’uscita del suo secondo ep, “Sun Giant”, e il suo primo, omonimo album “Fleet Foxes” che ha ricevuto recensioni positive dalla maggior parte delle riviste specializzate in America e nel mondo. Celebri per i loro testi raffinati e per le armonie vocali, entrambi i lavori hanno ricevuto elogi della critica e nel Regno Unito l’album di debutto ha conquistato il Disco di Platino. “Helplessness Blues” il loro secondo album di studio è uscito il 3 maggio 2011 ed è stato nominato miglior album folk ai Grammy Awards 2012. Dopo una pausa di cinque anni, Fleet Foxes sono pronti per il loro ritorno.

I biglietti sono disponibili su Io Vado Club e su Ticketone.it. Per informazioni visitare il sito www.ferrarasottolestelle.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com