Sport
1 Febbraio 2017
Gli atleti ben figurano al Trofeo Città di Molinella e al 3° Trofeo Head di Sassuolo

Doppio appuntamento in vasca per Argenta Nuoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

(foto di archivio)

Domenica 29 gennaio, doppio appuntamento in vasca, Trofeo Città di Molinella e 3° Trofeo Head “Città di Sassuolo”, per gli atleti di Argenta Nuoto allenati da Nicola Pocaterra, Alice Biavati, Ambra Fabbri, Erika Dal Monte e Lorenzo Gadda.

Gli esordienti A, B e C, sono scesi in vasca a Molinella, prima prova del campionato regionale di nuoto Aics; ad aprire le danze ci hanno pensato i giovanissimi esordienti C classe 2008 e 2009 che alla loro prima esperienza in campo gara non mancano di stupire nuotando ottimi 25m a dorso.

A seguire, nei 50m, sono tornati a gareggiare, dopo qualche mese, gli esordienti B, anche in questo caso si è assistito a ottimi miglioramenti con prestazione d’eccellenza di Michele Segurini che con il tempo di 40”90 si aggiudica una medaglia di bronzo.

I ragazzi non perdono occasione per dimostrare il proprio valore, mentre le ragazze Rachele Zappaterra, Rebecca Razzano e Maria Chiara Zaganelli, mosse da un gran desiderio di rivincita dopo una manche a dorso priva di medaglie, trascinano la squadra alla vittoria della staffetta a rana.

A coronare la mattinata ci pensano le giovani esordienti C Giorgia Bianconi, Luna Pollini e Deha Ancarani che sull’onda delle compagne più grandi guadagnano un terzo posto di tutto rispetto nella stessa gara.

Contemporaneamente le categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Assoluti sono saliti sui blocchi di partenza a Sassuolo, in rappresentanza di Nuoto Club Ferrara, per il 3° Trofeo Head “Città di Sassuolo”, molta energia ed impegno in vasca da parte di tutti gli atleti, da segnalare il podio di Marta Coatti: prima nei 200m rana e terza posizione nei 50m rana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com